La Storia del Rifugio
La storia del Rifugio coincide con la storia di un lungo periodo, 30 anni, della mia famiglia. Una scelta di vita pensata sin dai primi anni ’80 che si è concretizzata nel 1987: la prima stagione estiva. Pienamente condivisa (non trovo ipotesi ad alternative) da mia moglie Clorita, è iniziata quando la nostra figlia minore aveva 4 anni. Una storia non facile, non solo per l’ambiente di fatica e rispetto in cui è vissuta, ma perché molte volte osteggiata dagli uomini, che non hanno capito o voluto capire il mio essere. Innamorato (tuttora) delle cime severe e di tutto l’ambiente che mi circonda e testimonia una storia iniziata molto tempo prima. Pregno delle prime esperienze di avvicinamento alla montagna vera, sotto la guida esperta di mio padre, ho ereditato da lui la passione per questa valle.
Con l’aiuto della mia famiglia, ho raccolto in questo album la storia del Rifugio Trivena, o quantomeno testimonianze di eventi significativi dei primi 25 anni.
Voglio condividerli con tutti quelli che, visitando il nostro sito, avranno la pazienza di scorrere queste pagine. Per qualcuno potrà essere un ritorno inaspettato agli anni passati, perché qui si ritroverà… nel tempo e nelle immagini.
VECCHIE LOCANDINE, EVENTI, INIZIATIVE E TANTO ALTRO...
DAGLI ANNI PIU' LONTANI, A QUELLI PIU' RECENTI
- per visualizzare: cliccare sull'immagine -
- utilizzare la rotellina del mouse per ingrandire l'immagine -
- tenere premuto il tasto destro del mouse per scorrere l'immagine -
(Google+)
2 agosto 1987 - Il posto d'onore è per la locandina dell'Inaugurazione del Rifugio
(simpaticissima la composizione manoscritta)
Il Portale dei rifugi:accedi alla mappa con la distribuzione dei rifugi, l'elenco delle strutture ricettive, gli eventi organizzati, con sezione dedicata a itinerari, trekking e alte vie.
PER PRENOTAZIONI
Famiglia Antolini:
Telefono
0465 901019
info@trivena.com
Recapito
(per corrispondenza al gestore)
Rifugio Trivena
c/o Eredi di Antolini Dario
Via Condino 35
38079 Tione di Trento
contatore visite (dal 15 dic 2012)
700.000 (29/12/2017)
+ valore del contatore