guida sci alpinismo e caspole



 

Presso Rifugio è disponibile una piccola GUIDA (prezzo € 5,00) che descrive gli itinerari di sci alpinismo e racchette da neve (caspole) della Val di Breguzzo.
A richiesta il libretto può essere spedito a mezzo posta al prezzo di € 6,00 comprese spese di spedizione.
Per ricevere l'opuscolo è necessario prepagare l'importo richiesto al seguente conto corrente.
CASSA RURARE ADAMELLO BRENTA agenzia TIONE DI TRENTO
Intestatari : Antolini Dario e Bonazza Clorita
EUR IBAN : IT 87 T 08024 35660 00000 410 1596
La copia dell'avvenuto pagamento può essere trasmesso a mezzo fax 0465322147 oppure con e-mail a: info@trivena.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcuni esempi di descrizione

degli itinerari

Creper Vac

SCALA DEL GRADO DI DIFFICOLTA' (a scopo d'informazione)

Sci alpinismo

MS - Medio Sciatore

La discesa si sviluppa su pendii facili, solitamente omogenei e privi di sezioni articolate o problematiche (come brevi canalini, rampe, salti ecc.). Si tratta di itinerari percorribili in discesa anche da chi non ha particolare esperienza sci alpinistica o grande tecnica sciistica. La pendenza massima che si incontra in discesa arriva fino ai 30°.

BS - Buon Sciatore

La discesa si sviluppa su pendii anche ripidi o articolati, non sempre omogenei o con alcuni cambi Di pendenza/terreno rappresentati ad esempio da brevi canalini, brevi rampe, piccoli risalti ecc.

Si tratta di itinerari percorribili in discesa da sciatori con discreta esperienza sci alpinistica e che si muovono bene con gli sci in discesa. La pendenza massima che si incontra in discesa arriva fino ai 40° e solitamente i versanti con questa pendenza sono molto brevi e sfociano su pendii aperti e sicuri.

OS - Ottimo Sciatore

La discesa si sviluppa su pendii ripidi e/o articolati con passaggi esposti e/o obbligati adatti solamente ad eccellenti sciatori, capaci di dominare gli sci su terreno ripido e/o disomogenee, sconnesso, precario. Il percorso può presentare tratti ripidi oltre i 40° e/o traversi sopra salti di roccia che necessitano solide capacità sciistiche e/o passaggi in canalini stretti. Si tratta quindi di itinerari percorribili in discesa esclusivamente da sciatori con ottima esperienza sci alpinistica e capaci di dominare gli sci in discesa su ogni tipo di terreno con pendenze anche oltre i 40°.


Caspole

PD - Poco Difficile

Escursione mediamente facile. Richiede un certo fisico, presenta un dislivello e/o lunghezza contenuti. Il dislivello in salita è solitamente compreso fra i 300 e 500m.

AD -Abbastanza Difficile

Escursione relativamente impegnativa che richiede un discreto sforzo fisico, presenta dislivelli medi e/o lunghezza non ridotta. Il dislivello complessivo in salita è solitamente compreso fra i 500 e gli 700m.

D - Difficile

Escursione impegnativa che richiede uno sforzo fisico riguardevole, presenta dislivelli considerevoli o lunghezza importante. Il dislivello complessivo in salita è solitamente compreso fra gli 700 e 1200m.

BOOKING

spazio a disposizione per

inserzioni pubblicitarie

Rifuginrete

Il Portale dei rifugi:accedi  alla mappa con la distribuzione dei rifugi, l'elenco delle strutture ricettive, gli eventi organizzati, con sezione dedicata a itinerari, trekking e alte vie.

PER PRENOTAZIONI

 

Dario:

 

Telefono

0465 901019

 

E-mail

info@trivena.com

 

Recapito

(per corrispondenza al gestore)

Rifugio Trivena

c/o Antolini Dario
Via Condino 35

38079 Tione di Trento

NEWSLETTER DAL RIFUGIO TRIVENA

 

Iscriviti alle nostre newsletter

contatore visite (dal 15 dic 2012)

 

600.000 (10/03/2017)

+ valore del contatore