dove siamo

Il nostro indirizzo:

Rifugio Trivena
località Trivena, 221

val Breguzzo

Breguzzo, TN 38081 Italy

 

Imboccata la valle Breguzzo seguire la strada asfaltata e proseguire senza deviazioni sino a raggiungere un primo parcheggio in corrispondenza di impianto Enel (bacino presa acqua per condotta).

Questo primo parcheggio, usufruibile in tutte le stagioni, durante la stagione invernale è il punto obbligato dove lasciare i mezzi.

Durante la stagione estiva si può proseguire su successiva strada forestale asfaltata, anche questa percorribile sia con auto, sia con pullman 50 posti, sino al secondo parcheggio di Ponte Pianone.

Da qui il Rifugio è raggiungibile solo a piedi attraverso una strada forestale che copre un dislivello di 400 mt. dal parcheggio di Ponte Pianone, tempo di percorrenza: circa 1 ora.

Per gruppi di persone, su richiesta provvediamo per il trasporto dei bagagli con nostri mezzi fuoristrada, all'arrivo ed alla partenza.

 

Durante la stagione invernale ed in presenza di neve, è utile telefonare al gestore per accertare le condizioni del tragitto di salita al Rifugio

 

IMPORTANTE:

Il Rifugio dista dal centro abitato più vicino 11 km. e dall'ospedale di Tione complessivamente 14 km.

L'ubicazione dell'edificio e la tranquillità del luogo immerso nella natura, assicurano il massimo realax e un avvicinamento alla montagna, lontani dalle distrazioni quotidiane, condizione ideale per lavori di gruppo di ragazzi di oratori e strutture parrocchiali.



come arrivare

DA MILANO: A4 - Uscita Brescia est - direzione Lago d'Idro o Madonna di Campiglio. Dopo Ponte Caffaro, l'ultimo centro in Provincia di BS, circa 30 Km per giungere in sucessione a: Pieve di Bono, Lardaro e Roncone. Il paesino dopo Roncone, Bondo, è il punto in cui si accede alla Val di Breguzzo. In corrispondenza dell'incrocio prima dell'uscita dal paese, sulla destra il Cimitero Monumentale Austro-Ungarico e a sinistra il Supermercato, seguire segnaletica per Rifugio Trivena parcheggio a Km 6. Si giungerà ad un ampio parcheggio per gli autoveicoli. Da quì, a piedi (segnaletica C.A.I. - SAT) si imbocca la rotabile chiusa al traffico veicolare per superare in circa 1 ora i 400m di dislivello verso il Rifugio.

 

DA TRENTO: A22 - Uscita Trento centro - direzione Riva del Garda o Madonna di Campiglio. A Sarche girare a destra verso Tione al cui arrivo, in prossimità della rotatoria in entrata, si prosegue verso BS a sinistra, da qui 4 Km per raggiungere Breguzzo ove superato l'Albergo Trento, dopo 50 m si imbocca la strada per Val di Breguzzo.

Seguire la segnaletica per Rifugio Trivena parcheggio a Km 6. Si giungerà ad un ampio parcheggio per gli autoveicoli. Da quì, a piedi (segnaletica C.A.I. - SAT) si imbocca la rotabile chiusa al traffico veicolare per superare in circa 1 ora i 400m di dislivello verso il Rifugio.

BOOKING

spazio a disposizione per

inserzioni pubblicitarie

Rifuginrete

Il Portale dei rifugi:accedi  alla mappa con la distribuzione dei rifugi, l'elenco delle strutture ricettive, gli eventi organizzati, con sezione dedicata a itinerari, trekking e alte vie.

PER PRENOTAZIONI

 

Dario:

 

Telefono

0465 901019

 

E-mail

info@trivena.com

 

Recapito

(per corrispondenza al gestore)

Rifugio Trivena

c/o Antolini Dario
Via Condino 35

38079 Tione di Trento

NEWSLETTER DAL RIFUGIO TRIVENA

 

Iscriviti alle nostre newsletter

contatore visite (dal 15 dic 2012)

 

600.000 (10/03/2017)

+ valore del contatore